Opere

L'opera di Claudio Alfonzi si sviluppa in 35 anni di disegni, dipinti e persino sculture; non sarebbe stato possibile mostrare in un sito web l'intera produzione.

Per questo motivo, di ordine esclusivamente pratico, in questa sezione dedicata alle opere, sono presenti soltanto alcune selezioni ordinate come da precise indicazioni ricevute direttamente da mio padre Claudio.

Si tratta comunque di numerose opere che segnano le tappe piu' rappresentative della lunga carriera artistica di Alfonzi, un percorso lungo 35 anni, attraverso i paesaggi e i personaggi della vallata Picena rappresentati durante l'arco temporale dei primi anni del novecento. Sono presenti inoltre alcuni ritratti eseguiti su richiesta e qui pubblicati per dimostrare l'ottima tecnica del pittore anche in rappresentazioni non paesaggistiche, che rimangono comunque le sue preferite.

Molte delle opere qui elencate ovviamente non sono piu' disponibili da tempo, avendo raggiunto le dimore dei moltissimi amanti e collezionisti delle opere solari di Claudio Alfonzi.

 

Home News Biografia Opere Mostre Critiche Fotografie Contatti